Gli "Orafi Tripodi" al fianco di Actionaid
Gli orafi Tripodi “Il Crogiuolo” di Reggio Calabria hanno deciso di essere al fianco di ActionAid sostenendo “L’Italia del futuro”, la campagna che mira a integrare l’offerta di servizi formativi e occasioni ludico-educative in alcune scuole di Napoli, L’Aquila e Reggio Calabria.
In un’Italia ultima in Europa per indice di abbandono scolastico, con il 17,6% degli alunni che lascia i banchi troppo presto, toccando punte del 25% nel Mezzogiorno, è necessario restituire alla scuola il fondamentale ruolo formativo dei cittadini di domani. Per questo ActionAid ha deciso di supportare le realtà scolastiche italiane attraverso interventi mirati a livello territoriale e il coinvolgimento delle famiglie e dei cittadini.
Dedicata a “L’Italia del futuro” è la linea di bracciali “Infinito”, un’edizione limitata creata dall’azienda reggina “Il Crogiuolo” per rappresentare l’importanza di una formazione continua nel percorso di crescita di ciascuno. Per ogni bracciale, che sarà venduto al prezzo di 25 euro, il 30% andrà ai progetti de “L’Italia del futuro” a Reggio Calabria.